Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Polo degli Adelardi

18 Maggio ore 10:00 - 19:30

5° Festival della Scienza “How I met Science!”

Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso (Albert Einstein)”.
Sei anche tu una persona “appassionatamente curiosa”? Cosa aspetti?

Raggiungi gli Scienziati Irriducibili al quinto Festival della Scienza “How I met Science!”.

Ti aspetteranno tanti esperimenti sorprendenti e fantastiche novità. Scoprite cosa si nasconde in una goccia d’acqua e perché la Terra “brontola”. Potreste degustare un DNA tutto da mangiare o divertirvi con la “Fluo-Fisica” e … tanto, tanto altro ancora!

 

L’evento gratuito, organizzato dagli Scienziati Irriducibili (Università di Ferrara) in collaborazione con l’associazione NOVA, si terrà sabato 18 maggio 2019 presso il Polo degli Adelardi (Via degli Adelardi 33, Ferrara), dalle ore 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:30.

 

L’iniziativa, rivolta alla cittadinanza, è realizzata con il contributo del Fondo Culturale A.A. 2018-2019 dell’Università di Ferrara (progetto How I met Science! 2018/2019 – Scienziati Irriducibili).
Le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) saranno le protagoniste di tante attività e laboratori divertenti sia ad accesso libero sia su prenotazione.

 

Per informazioni e/o prenotazioni:
www.howimet.science/festival-della-scienza-2019PPolo

Dettagli

Luogo

Polo degli Adelardi
Via degli Adelardi, 33
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it