Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Piazza del Municipio, 44121 Ferrara FE, Italia

25 Gennaio ore 20:00 - 21:00

4 anni senza Giulio – fiaccolata per chiedere verità e giustizia

Alle 19.41 del 25 gennaio migliaia di luci saranno pronte ad accendersi per ricordare il momento esatto dell’ultimo sms inviato da Giulio Regeni prima di essere sequestrato in Egitto, sottoposto nei giorni successivi a feroci torture e assassinato.

In questi quattro anni abbiamo continuato giorno dopo giorno a chiedere la verità con iniziative in ogni parte del paese. Continueremo fino a quando ci sarà una verità giudiziaria che coincida con quella storica, che attesti quel “delitto di stato”, ne accerti le responsabilità individuali e le collochi lungo una precisa catena di comando.

Il ritrovo sarà alle ore 19 in Piazzetta Municipale,
ricorderemo insieme Giulio leggendo alcuni testi e la lettera dei suoi genitori.
Alle 19.41 accenderemo insieme le fiaccole (quest’anno per motivi vari abbiamo deciso di non usare fiamme vive, ma accendere la torcia del cellulare, chi vuole può portare lumini elettronici da casa) e rimarremo in silenzio insieme per un minuto per mandare il nostro abbraccio a Giulio.
Se qualcuno desiderasse fare un intervento in memoria di Giulio vi chiediamo di contattarci per tempo per essere in grado di organizzare la scaletta visti i tempi stretti.
Distribuiremo anche cartelli e braccialetti con scritto “VERITÀ PER GIULIO REGENI”

Quella del 25 gennaio non sarà una semplice manifestazione, ma un abbraccio fortissimo di sostegno di tutta Italia alla famiglia di Giulio Regeni.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it