Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Officina MECA

25 Gennaio ore 22:00 - 01:30

The Dice + The Stickball at Officina MECA

Officina MECA presenta un nuovo concerto live!
🚩 Sabato 25 GENNAIO
The Dice + The Stickball

■ ■ ■

📣 The Dice

The Dice sono un gruppo musicale Power Pop / Rock & Roll formatosi a Ferrara nel 2009.Nel 2010 hanno suonato come apertura durante una data del tour italiano di Willie Nile, cantatuore di New York e nel 2011 come opening act per James Maddock e David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows). Nel 2012 sono stati selezionati fra 6000 band europee per prender parte al festival Allegromosso, un’iniziativa dedicata alla musica suonata dai giovani in Europa. Dopo aver vinto vari concorsi ed esser arrivati secondi a livello nazionale all’edizione 2012 di Emergenza Festival presso Alcatraz (Milano), nel 2015 incidono l’ep Light Up, un energetico blend di Surf Pop e California Rock. L’uscita dell’ep è stata accompagnata dalle recensioni positive di webzine del settore come Rockit e Tracks. Nel 2016 hanno preso parte alla trasmissione condotta da Red Ronnie sul canale Roxy Bar denominata Fiat Music. Nel 2017 esce l’album Showcase Come Alive, che include il singolo Streetlights, destando l’attenzione di Huffington Post US.

📣 The Stickball

The Stickball trio jazzcore/freakjazz di Ferrara. Il gruppo propone un repertorio di brani inediti più qualche standard della tradizione jazzistica americana, riarrangiati in linea con il genere che si suona. Il sound risulta essere acido, molto rock e i ritmi serrati, i temi giocosi e le strutture inusuali, fanno degli Stickball un gruppo che passa attraverso due mondi lontani ma figli della stessa madre: il jazz e il rock.
Il gruppo è composto da:

Pier Simone Cinelli (chitarra elettrica)
Eligio Motolese (basso elettrico)
Luca Antonio Di Dio (batteria).

■ ■ ■

🚩 INFO ORARI:
ore 21:00 apertura porte

■ ■ ■

🚩 INFO INGRESSO:
Ingresso riservato ai soci Arci
Contributo per la serata: UpToYou

■ ■ ■

🚩 DOVE:
Ferrara – Viale Cavour 189
(sotto il Grattacielo)
100m dalla Stazione FS.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it