
- Questo evento è passato.
Biblioteca comunale Tresigallo
18 Maggio 2018 ore 21:00
Venerdì 18 maggio ultimo appuntamento di “Compleannno d’autore”
Il terzo appuntamento, venerdì 18 maggio alla Casa della Cultura ore 21,00, vede come ospite la scrittrice Emanuela Canepa che presenta “L’animale femmina”, Einaudi 2018.
Emanuela Canepa è nata a Roma dove ha vissuto fino a trent’anni poi si è trasferita a Padova dove lavora presso la biblioteca di Psicologia dell’Università. Ha vinto all’unanimità la trentesima edizione del Premio Calvino con il romanzo “L’animale femmina” pubblicato da Einaudi nel 2018.
Nel suo libro Emanuela Canepa mette a nudo non solo le contraddizioni delle donne, ma anche la fragilità degli uomini. E scrive un’educazione sentimentale in cui le dinamiche di potere si ribaltano, rivelando quanto siamo inermi, tutti, di fronte a chi amiamo.
Dialoga con l’autrice Patrizia Lucchini, letture a cura di Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri
Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera della scrittrice.
Al termine piccolo buffet
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it