Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Fienile

30 Marzo 2019 ore 20:00 - 22:00

#100CENE PER EMERGENCY | VI edizione

Ritorna l’iniziativa di #foodraising a favore del Programma Italia di EMERGENCY

È giunta ormai alla sesta edizione l’iniziativa #100cene, che coniuga l’amore per la buona cucina a quello per le giuste cause. Anche quest’anno, durante il mese di marzo, in tutta Italia, le #100cene vedranno coinvolti cuochi, ristoratori, buongustai, volontari e affezionati di EMERGENCY a sostegno del nostro Programma Italia.

A Ferrara il gruppo di volontari di Emergency vi aspetta sabato 30 marzo al FIENILE di BAURA in via Raffanello 79.

La cena inizierà alle ore 20 e il menù sarà una deliziosa selezione di piatti della cucina greca.

I fondi raccolti verranno utilizzati per il Programma Italia di EMERGENCY, istituito nel 2006 per far fronte a quelle situazioni di vulnerabilità e marginalità sociale nel nostro Paese che faticano a trovare risposte nel Sistema Sanitario Nazionale.

Seppur garantito dalla Costituzione, infatti, in Italia il diritto alla salute è spesso disatteso nella pratica. A pagarne le conseguenze sono sempre più numerosi cittadini, italiani e stranieri, che si vedono negato l’accesso anche alle cure basilari. Dal Veneto alle campagne del profondo sud, passando per le periferie meneghine e le zone terremotate del centro Italia, nei nostri ambulatori offriamo cure di base e specialistiche completamente gratuite, prestazioni infermieristiche, supporto piscologico, educazione sanitaria.

Ad oggi, con il Programma Italia abbiamo curato oltre 80.000 persone per un totale di oltre 370.000 prestazioni.

Per informazioni e prenotazioni per la Cena Greca al Fienile di Baura, telefonare al 333 9940136 oppure inviare una e-mail a ferrara@volontari.emergency.it

Luogo

Fienile
via Raffanello 79
Baura, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Provincia

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it